rumata-ipnotica-birrificio26neroArrivano Ipnotica e Rumata, le prime due birre della nuova linea di birre speciali.

Nuova veste grafica per il Birrificio artigianale 26 Nero. La realtà produttiva toscana, che recentemente ha unito le forze con il Birrificio Arribal nella sede operativa di Poggibonsi, ha deciso di iniziare il 2016 ampliando la sua linea produttiva che sfoggia un nuovo look.

Uno stile che mescola creatività e tradizione, comunicando la filosofia “autoctona” che è alla base della realtà fondata da Fabio Massellucci nel piccolo borgo di Scalvaia nel 2011. Il 26 Nero – numero che richiama la voglia di osare e di sfidare la fortuna – infatti, si approccia al mercato con idee innovative, capaci di anticipare i gusti di consumatori e appassionati, valorizzando il legame con il territorio circostante.

Dopo un attento lavoro di studio e di ricerca di Linda Frosini, la moglie di Fabio – la stessa mano che aveva già firmato le precedenti etichette del 26 Nero – sono nate le nuove ed originali vesti che avvolgono Ipnotica, la birra Double Ipa,  doppio malto con fiori di arancio e luppoli americani, e Rumata, birra Imperial Porter, doppio malto con l’aggiunta di un tocco di peperoncino. La nuova linea di birre speciali.

“Il profondo legame che ci unisce al magnifico territorio in cui lavoriamo – spiegano i mastribirrai Fabio Massellucci e Luca Rotolo che vivono e lavorano nel cuore della toscana – rappresenta un valore ed una preziosa fonte di inspirazione per l’attività del nostro birrificio. Per questo, continuando a solcare la strada intrapresa abbiamo creato due nuove birre che hanno come protagonista, rispettivamente, un gufo (per Ipnotica) e il re della macchia: il cinghiale (per Rumata). Due immagini forti, create appositamente a mano dopo un lungo studio grafico, che puntano a trasmettere l’identità che caratterizza il nostro birrificio, la sua filosofia e le sue radici”.

Le due nuove birre vanno quindi ad allargare il ventaglio produttivo del 26 Nero che già contempla Fedora, birra chiara speciale, Listra, birra bianca speciale, Guadagnata, birra rossa doppio malto, e Vortumna, american pale ale.

Pin It on Pinterest

Share This